Chiocciola sulla Tastiera del Pc, come si fa?

La Chiocciola è uno dei tanti simboli presenti sulla tastiera del nostro pc, vi sembrerà strano ma sono moltissime le persone che non sanno come si digita questo simbolo che oggi viene utilizzato tantissimo sopratto nelle comunicazione digitali come l’invio di email, in questo articolo andremo a vedere qual è la combinazione di tasti da digitare sulla tastiera per far comparire la chiocciola.

Chiocciola sulla Tastiera del Pc, come si fa?

Guardando la tastiera di un qualsiasi pc possiamo notare che ci sono tasti che hanno una sola lettera/simbolo/numero ed altre che ne contengono due o addirittura tre, questo significa che quei tasti riproducono più di un carattere ma non sempre è semplice capire come far comparire il simbolo che all’occorrenza ci serve, la chiocciola è uno di questi simboli.

Sul tasto dove è riportata la chiocciola sono presenti altri due simboli la “ò” (o accentata) e “ç” come fare quindi per far uscire sul pc la chioccola?

Per far comparire il simbolo della chiocciola dobbiamo avvalerci della digitazione di più tasti in sequenza, questa tecnica viene chiamata “combo” o “combinazione da tastiera”, nel nostro caso la combinazione di tasti da premere sulla tastiera sarà  Alt Gr+@.

Il tasto Alt Gr è situato di fianco alla barra spaziatrice, sulla destra mentre il simbolo della chiocciola @ è situato accanto alla lettera L e lo riconoscerete perché comprende anche la “ç” e la “ò”.

In alternativa si può fare la chiocciola anche digitando la combinazione di tasti Ctrl+Alt+@ oppure Alt+064, di seguito mettiamo anche un’immagine che spiega in maniera chiara come fare:

Leave a Reply