Sei un lettore del portale MiurIstruzione.it e vorresti esprimere la tua opinione su un’argomento che riguarda il mondo della scuola, del lavoro o dell’istruzione in generale? Bene da oggi puoi farlo, se vuoi esprimere la tua opinione o porre un quesito su un determinato argomento sarà possibile farlo scrivendo direttamente alla nostra redazione, di seguito troverai le linee guida per poter inviare il tuo articolo o il tuo quesito e vederlo pubblicato all’interno del nostro portale web.

Cosa è possibile scrivere o chiedere?

I temi che possono essere trattati sono quelli che riguardano esclusivamente il mondo dell’istruzione, della scuola (infanzia, elementari, medie e superiori) e del lavoro come concorsi per docenti, personale Ata, Dirigenti Scolastici.

I lettori possono sia porre un quesito o dubbio che hanno su un determinato argomento o possono esprire la loro opinione/idea sugli argomenti che abbiamo evidenziato sopra, inoltre è anche possibile effettuare delle proposte riguardanti sempre il mondo della scuola, istruzione e lavoro.

Per quanto riguarda gli articoli che contengono in maniera esplicita un quesito, domanda o dubbio, una volta pubblicato sul portale web alla fine del testo vi sarà la risposta da parte della nostra redazione, in questo modo tutti coloro che avranno il medesimo quesito potranno trovare la risposta.

Quali sono i requisiti che l’articolo deve possedere?

Il testo da inviare alla redazione, che sia un quesito o che sia un’oponione su un determinato argomento dovrà essere non inferiore alle 250 parole, tutti gli articoli che riceviamo al di sotto delle 250 parole non potranno essere pubblicati.

Il tutto deve essere scritto su file word (Microsoft Office), inoltre è obbligatorio dare un titolo al vostro scritto, il titolo non deve superare le 10 parole.

Il tutto deve essere inoltrato al seguente indirizzo mail: articoli@miuristruzione.it, nell’oggetto della mail dovrà essere inserito la dicitura: “Proposta Articolo alla Redazione

In quale sezione verrà pubblicato l’articolo?

Tutti gli articoli, opinioni e quesiti che riceveremo verranno postati in un’apposita categoria creata per tutti i contenuti che gli utenti ci invieranno, il portale www.miuristruzione.it viene visitato da migliaia di utenti ogni giorno, inoltre il portale è presente in google news per tanto gli articoli che ci invierete godranno di una certa visibilità.

Sono previste forme retributive?

No, non sono previsti compensi per chi ci manda gli articoli o i quesiti, si tratta di un servizio che abbiamo ideato per i lettori del portale web in quanto quotidianamente riceviamo tantissime domande, quesiti e opinioni su fatti che riguardano il mondo della scuola e dell’istruzione e per questo abbiamo pensato di creare un servizio che possa essere utile non solo al singolo utente che ci contatta privatamente ma anche a tutti gli altri che leggono il portale web e che possono avere il medesimo problema o dubbio.