Bianchi: a scuola no quarantena generalizzata, si interviene sul singolo caso

La sicurezza nelle scuole è fondamentale e tante le misure adottate per evitare la diffusione del coronavirus negli istituti scolastici e con l’arrivo dell’inizio dell’anno scolastico il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha annunciato che qualora uno studente risulti positivo verrà allontanato, e anche gli altri alunni.

Occorrerà isolare le situazioni di rischio positività e monitorarle, questo è l’obiettivo del Ministro Bianchi, inoltre Bianchi ha specificato che il controllo del green pass rispetterà tutte le norme messe appunto dal Garante della Privacy.

Non si attuerà più il piano di contenimento di isolamento di un intero comune o regione nel caso di un focolaio, ha affermato Bianchi, in quanto con l’inizio del nuovo anno scolastico c’è un forte aumento dei vaccinati.

Chi lavora nelle scuole e non sarà in possesso di green pass verrà sospeso e i tamponi che saranno eseguiti saranno solo un atto di tracciamento,inoltre le classi che potrebbero creare più problemi a causa del sovraffollamento sono le classi soprattutto degli istituti tecnici delle grandi città, ma per tali situazioni si sta già lavorando.

Ultima notizia riguardante l’allarme coronavirus riguarda le isole, Sicilia e Sardegna che che a breve potrebbero passare in zona gialla a causa dell’innalzamento della curva dei contagi.

Leave a Reply