Allerta Meteo Scuole Chiuse Domani 7 Ottobre 2019, le Città interessate

In diverse regioni è stata diramata l’Allerta Meteo e diverse scuole saranno chiuse domani 7 Ottobre 2019 per evitare che il maltempo e le pessime condizioni meteo possano provocare delle situazioni di pericolo soprattutto quando i genitori la mattina accompagnano i loro figli a scuola.

Allerta Meteo Scuole Chiuse Domani 7 Ottobre 2019 le regioni interessate

Sono diverse le regioni italiane dove la protezione civile ha diramato l’allerta meteo per possibili situazione critiche dovute alle avverse condizioni meteo che si prevedono in alcune regioni, l’estate oramai è ufficialmente finita e con l’autunno inizia anche la stagione delle piogge, a causa dei cambiamenti climatici durante l’autunno e l’inverno sono sempre più frequenti gli episodi dove vento forte o piogge abbondanti si verificano sempre di piu.

Al momento hanno già predisposto l’ordinanza di chiusura dei plessi i Comuni di S. Teresa di Riva, Roccalumera, Antillo, Letojanni, Pagiara, Alì Terme e Nizza di Sicilia, mentre a Furci Siculo le scuole rimarranno chiuse, in virtù della solennità della Madonna del Rosario, Patrona della cittadina jonica.

Nelle regioni coinvolte dall’allerta meteo si prevedono infatti precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Le amministrazioni locali consigliano alle popolazioni di non permanere nei piani scantinati e seminterrati delle abitazioni, di evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, di non transitare e sostare su ponti, argini e strade limitrofe ai corsi d’acqua e a prestare particolare attenzione ai deflussi.

Ricordiamo che altre città ed altre regioni potrebbero predisporre la chiusura delle scuole per domani, infatti i sindaci che predispongono la chiusura spesso pubblicato sul sito del proprio comune avvisi anche nel tardo pomeriggio e nella serata per essere sicuri delle previsioni meteo ed evitare chiusure delle scuole inutili.

Leave a Reply