Un vero e proprio genio della Fisica Laurent Simons, un piccolo genio di soli 11 anni che ama trascorrere le sue giornate costruendo circuiti elettrici. Il bambino prodigio a sei anni già frequentava le scuole medie e a otto aveva finito il programma del Liceo, ma non tutti vedono la bravura di questo bambino come un beneficio per la sua infanzia, infatti in Belgio a tal proposito si sono aperti numerosi dibattiti.
Laurent Simons sebbene abbia solo 11 anni ha le idea davvero chiare, il suo sogno è quello di costruire organi artificiali per far vivere le persone più a lungo e curare le malattie, e il padre entusiasta del suo bambino afferma che sarebbe davvero un peccato buttare via questo suo talento e la passione per la scienza.
La memoria di Laurent è davvero impressionante, infatti capace di assorbire trecento pagine di un manuale di fisica in un solo pomeriggio, e pare che l’undicenne non prova alcuna invidia per i suoi coetanei che passano tempo a giocare e a divertirsi, anzi afferma, che sono i suoi amichetti ad essere invidiosi di lui perché vedono che lui è libero di fare quello che vuole e quando vuole.
La dottoressa Bernadette de Bakker dopo aver esaminato le potenzialità di Laurent spera che il ragazzino sia presto in grado di partecipare al progresso della scienza e che lavori nella ricerca.