Bimbi delle elementari denunciano la maestra di sostegno, urla e picchia una compagna disabile

“La maestra di sostegno picchia la nostra compagna di classe disabile”, è questa la denuncia lanciata dai bambini di una quinta elementare che frequentano la scuola a Roma, i piccoli alunni nonostante la giovane età, solo 10 anni, hanno denunciato quello che loro hanno visto e cioè che la docente di sostegno usava violenza nei confronti di una loro compagna di classe disabile.

Bimbi delle elementari denunciano la maestra di sostegno, urla e picchia una compagna disabile

La denuncia dei piccoli alunni è stata fatto ai loro genitori i quali hanno dato poi il via alle indagini per cercare di fare luce sulla vicenda, che se venisse confermata sarebbe molto grave oltre che triste per la piccola alunna disabile.

Secondo il racconto dei piccoli pare che la docente di sostegno insultasse la bimba disabile, la umiliasse e la picchiava, secondo gli alunni la maestra di sostegno era violenza anche con tutti gli altri alunni non solo con la compagna di classe disabile.

In attesa che l’indagine della Procura di Roma faccia il suo corso, la dirigente scolastica ha deciso, in via precauzionale, di separare Margherita e la sua insegnante di sostegno che, però, è ancora a scuola. La donna nega ogni addebito

Leave a Reply