Bonus 80 Euro Renzi a rischio cancellazione, ecco le ultime novità

In queste ultime settimane si parla molto del Bonus di 80 Euro introdotto da Renzi e che potrebbe essere cancellato, è questa l’idea che l’attuale governo vorrebbe mettere in pratica a favore di un abbassamento generale delle tasse che sono applicate sulle buste paga dei lavoratori dipendenti.

Bonus 80 Euro Renzi a rischio cancellazione, ecco le ultime novità

Le intenzioni del governo sono in pratica di trasformare il bonus 80 euro in un aumento della detrazione per redditi di lavoro dipendente, con i soldi risparmiati dall’erogazione del Bonus verrebbero immessi per abbassare la pressione fiscale dell’IRPEF sulle buste paga dei lavoratori, permettendo cosi di pagare meno tasse sullo stipendio che si percepisce.

Matteo Renzi ovviamente non è d’accordo con l’abolizione del suo provvedimento varato sotto il suo governo, secondo l’ex premier questo meccanismo che stanno studiando sembra finalizzato a cambiare la natura degli 80 euro, trasformandoli in una ipotetica flat tax. Ma alla fine sarà una fregatura perché Salvini ha bisogno di soldi.

Al momento si tratta solo di proposte per capire se l’abolizione del 80 euro sia fattibile o meno e quali vantaggi può portare in termini fiscali ed economici per lo stato, al momento quindi, in busta paga troveremo ancora gli 80 euro di Renzi.

 

Leave a Reply