Concorsi Pubblici: 2.329 Posti per funzionari al Ministero della Giustizia, novità

Nuovi Concorsi Pubblici 2019: in gazzetta ufficiale è stato pubblicato un nuovo bando che mette a disposizione 2.329 assunzioni come funzionari all’interno del Ministero della Giustizia, i bandi sono stati pubblicati nella serie speciale, n° 59/2019 della Gazzetta, nell’articolo andiamo a vedere le principali informazioni da conoscere.

Concorsi Pubblici: 2.329 Posti per funzionari al Ministero della Giustizia, novità

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale un nuovo bando pubblico volto all’assunzione di 2329 funzionari da inserire all’interno del suddetto Ministero, questo concorso rientra in un più ampio progetto di riqualificazione delle pubbliche amministrazioni varato dall’attuale Governo Lega-5 Stelle.

Il nuovo personale assunto sarà assegnato nelle strutture minorili e penitenziarie ma anche negli uffici giudiziari, questo bando è solo il primo di altri che verranno pubblicati anche nel corso del 2020 come affermato anche dal Ministro della Giustizia.

Per il momento, i 2.329 posti a disposizione con il prossimo concorso per funzionari del Ministero della Giustizia saranno così distribuiti:

  • 2.242 uffici dell’amministrazione giudiziaria;
  • 67 amministrazione minorile;
  • 20 per organizzazione e relazioni per l’amministrazione penitenziaria.

Le assunzioni che verranno effettuate per questo bando saranno tutte a tempo indeterminato, coloro che sono interessati potranno inoltrare la candidatura fino al 9 settembre 2019.

Entro questa data il candidato deve inviare la domanda di ammissione al concorso compilando il modulo online sul sito del Ministero della Giustizia dedicato alle procedure concorsuali (clicca qui).

Al termine della registrazione il sistema “restituirà una ricevuta di invio, completa del numero identificativo della domanda, data ed ora di presentazione, che il candidato dovrà salvare, stampare, conservare ed esibire quale titolo per la partecipazione alla prova scritta o alla prova preselettiva”.

Leave a Reply