Concorso Personale ATA 2021 (ex LSU) 1.500 posti ecco le Ultime Novità

Dopo la chiusura del Bando di Concorso ATA 2021 per l’inserimento nelle Graduatorie di 3 Fascia torniamo a parlare di Assunzioni relative al Personale ATA per l’anno in corso 2021, in questo caso parliamo degli Ex LSU per i quali sono in arrivo circa 1.500 assunzioni, si tratta di personale che da mesi attendono novità e notizie circa la pubblicazione del bando che darebbe il via poi alle immissioni in ruolo.

Secondo le ultime notizie e novità pare che il concorso sarà pubblicato tra qualche settimana e selezionerà 1500 risorse tra cui lavoratori di ditte private che verranno internalizzati, parte dei quali già assunti con precedente concorso a partire dallo scorso 1° marzo 2020.

Il concorso ATA dopo le selezioni provvederà agli inserimenti già a partire dal prossimo 1 settembre 2021, grazie alla sottoscrizione del decreto ministeriale che sblocca il concorso scuola per il personale ATA addetto alle pulizie.

Gli ex LSU che prestano servizio presso le ditte private in appalto per le pulizie nelle scuole, già dallo scorso anno sono stati assunti direttamente dal ministero dell’Istruzione con concorso scuola per titoli e servizio.

Concorso scuola personale ATA

Le procedure concorsuali procederanno con la selezione di 1.591 autorizzati dal MEF, posti rimasti disponibili dopo le assunzioni degli ex LSU come dipendenti del Miur e quindi come personale ATA addetto alle pulizie. Si tratta del concorso che già nel 2019 era stato bandito e poi protratto fino al 2020.

Ecco di seguito i requisiti per partecipare alle candidature personale ATA:

  • aver svolto per almeno 5 anni (necessariamente devono essere compresi in questi il 2018 e 2019), anche non continuativi, nei servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.

Come candidarsi al Concorso scuola personale ATA pulizie

Per le candidature occorre attendere la pubblicazione del concorso in GU e la procedure di selezione rispetterà quelle già previste dal bando del 2019 per le assunzioni 2020.

Con molta probabilità le candidature saranno raccolte attraverso il portale Istanze Online e andrà fatta su base provinciale in  quanto riguarderà solo le province dove ci sono posti liberi per personale ATA addetto alle pulizie.

Leave a Reply