Concorso ATA 24 mesi 2019-2020, in arrivo i bandi regionali per la domanda

Il Concorso ATA 24 mesi 2019-2020 è quasi pronto, il Ministero dell’Istruzione sarebbe pronto per l’invio agli Uffici Scolastici regionali della nota con la quale si darà il  via alle domande per i 24 mesi relative al Personale ATA (graduatorie permanenti), a diffondere la notizia sono gli stessi sindacati che sono stati informati dallo stesso Ministero.

Concorso ATA 24 mesi, in arrivo i bandi regionali per la domanda

Stando alle informazioni trapelate la pubblicazione dovrebbe avvenire entro la metà del mese di Marzo 2019, a partire da questa data gli uffici scolastici regionali saranno autorizzati alla pubblicazione dei bandi pubblici che consentiranno la costituzione delle graduatorie provinciali per l’anno scolastico 2019/2020.

Così come segnala la Flc Cgil, La nota MIUR, che fisserà anche i termini per la presentazione delle domande, sarà emanata a breve e riprodurrà, sostanzialmente, quella dell’anno precedente, con l’inserimento di una precisazione riguardante l’attribuzione dei codici meccanografici per le scuole della provincia di Monza Brianza.

A seguito della costituzione della provincia Monza Brianza il personale presente nelle graduatorie di Milano potrà scegliere in quale provincia inserirsi, in assenza di opzione resterà incluso nella graduatoria dell’ambito Territoriale di Milano.

Alla pubblicazione della prima nota seguirà la pubblicazione di una seconda con la quale verranno comunicate le date che consentiranno la scelta delle sedi con la compilazione di un apposito modello da inoltrare sulla piattaforma Ministeriale Polis Istanze OnLine (allegato G).

Ricordiamo inoltre che le graduatorie del Personale ATA 24 mesi saranno usate per i ruoli e per le supplenze al 31 agosto – 30 giugno, la pubblicazione sarà a cura degli Uffici Scolastici provinciali, i profili professionali per cui si può concorrere saranno:

  • Assistente Amministrativo
  • Assistente Tecnico
  • Cuoco
  • Guardarobiere
  • Infermiere
  • Addetto alle aziende agrarie
  • Collaboratore Scolastico

Leave a Reply