Bimbino di 3 anni dimenticato sullo scuolabus per 5 ore, salvato dalla mamme

Dopo aver parcheggiato l’autobus un autista di uno scuolabus non si è accorto di aver lasciato all’interno del mezzo un bambino di appena 3 anni per ore, ma per fortuna la vicenda si è conclusa senza nessun danno per il bambino. La vicenda di distrazione dell’autista dello scuolabus che ha lasciato senza accorgersene un bambino di tre anni nel suo scuolabus per più di 5 ore, è avvenuta nel Salento, fortunatamente le temperature non erano ancora alte e il piccolo non ha riportato conseguenze.

Bimbino di 3 anni dimenticato sullo scuolabus per 5 ore, salvato dalla mamme

Il bambino è stato poi recuperato dopo l’intervento di rottura del finestrino dello scuolabus, il bambino aveva ancora la cintura allacciata e fortunatamente stava ancora bene, ma qualora le condizioni climatiche non fossero state adatte con il troppo caldo e i finestrini chiusi il bambino poteva riportare danni.

La madre del bambino come tutte le mattine aveva accompagnato il figlio sullo scuolabus e il mezzo come ogni mattina accompagnava i bimbi all’istituto per l’infanzia, ma quel giorno il bimbo non è sceso e né l’autista né il suo assistente purtroppo si sono resi conto che il bambino era ancora a bordo dello scuolabus e così l’autista si è diretto come al solito nel cortile retrostante della scuola e, dopo aver chiuso a chiave la portiera, se n’è andato.

Solo verso le 13:00 la madre andando a scuola a prendere chiedendo del suo bambino ha capito dalle parole delle maestre che il bambino non fosse arrivato a scuola e subito ha allertato gli insegnanti e ha subito pensato che suo figlio potesse essere ancora sull’autobus e fortunatamente recatosi nel parcheggio hanno trovato il bambino e lo hanno salvato.

Dopo l’allarme della madre preoccupata e infuriata si sono dimessi dall’incarico l’autista dello scuolabus e l’assistente che erano a bordo dello scuolabus quella mattina.

Leave a Reply