Bando Agenzia delle Entrate, 10.000 computer in regalo per le scuole, ecco tutte le info

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando molto interessate per le scuole e per gli studenti italiani, il bando in question mette a disposizione 10.000 computer in modo completamente gratuito, i computer saranno destinati alle scuole ma non solo il bando prevede infatti che possano essere destinati anche enti no profit, agli organismi di volontariato e alle altre Pubbliche Amministrazioni.

Bando Agenzia delle Entrate, 10.000 computer per le scuole, ecco tutte le info

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando destinato alle scuole (scuole pubbliche e paritarie), enti no profit, agli organismi di volontariato e alle altre Pubbliche Amministrazioni, il bando mette a disposizione 10.000 computer che sono in uso alla stessa Agenzia che li mette a disposizione di chi ne farà richiesta.

Si tratta quindi di pc usati, ma perfettamente funzionanti, che non sono più funzionali al lavoro svolto negli uffici dell’Agenzia delle Entrate, ma sono sicuramente utili per altri strutture come appunto scuole, enti no profit, agli organismi di volontariato e alle altre Pubbliche Amministrazioni, i pc disponibili sono sia di tipo fissi (desktop) che portatili

Chi può accedere al Bando?

Come abbiamo specificato potranno accedere al bando le scuole (scuole pubbliche e paritarie), enti no profit, agli organismi di volontariato e alle altre Pubbliche Amministrazioni, su tutti viene però data precedenza alle scuole poichè l’istruzione viene prima di tutto, per tanto gli studenti avranno la precedenza rispetto a tutti gli altri, per questo ai fini della redazione della graduatoria finale verrà data la precedenza agli istituti scolastici (statali e paritari degli enti locali) che hanno fatto domanda per l’assegnazione dei computer

Per poter inoltrare formale richiesta le scuole (ma anche gli altri enti) dovranno inviare una pec al seguente indirizzo:

cessionigratuite@pec.agenziaentrate

La pec dovrà essere inoltrata entro il 12 aprile 2019,

Oltre all’invio della pec la richiesta dovrà essere inoltrata anche avvelendosi dall’applicazione “Phoenice” disponibile su Fiscooggi.it (il giornale ufficiale online dell’Agenzia delle Entrate) al seguente link.

Il bando ricorda inoltre, che ai fini della corretta partecipazione al bando, è necessario che la pec abbia come oggetto il codice della gara di assegnazione – ossia “AE2019” – oltre a contenere in allegato il file “phoenice.xml” scaricato dalla suddetta applicazione.

Una volta termine tutte le varie procedure di adesione, l’Agenzia delle Entrate provvederà alla pubblicazione delle graduatorie dalle quali si evinceranno gli assegnatari dei pc

Le scuole che saranno in graduatoria e quindi vincitrici del bando, riceveranno una email contenente tutte le informazioni sulle modalità di ritiro dei pc che verranno distribuiti in lotti di cinque ciascuno.

L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione anche una mail per ulteriori informazioni “entrate.ae2019@agenziaentrate.it

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