Maturità 2019, domani 19 Febbraio simulazione della prima prova scritta, ecco le novità

Ci si avvicina a grandi passi verso la Maturità 2019, domani Martedi 19 Febbraio 2019 si svolgeranno le simulazioni della prima prova scritta del prossimo esame di stato 2019, le date delle simulazione sono state comunicate dal Ministero dell’Istruzione nelle settimane precedenti mediante la circolare n. 2472 dell’8 febbraio 2019.

Maturità 2019, domani 19 Febbraio simulazione della prima prova scritta, ecco le novità

Il giorno 19 febbraio e 26 marzo avranno inizio le simulazioni d’esame con la prima prova dedicata all’italiano (D.lgs. 62/2017), mentre bisognerà attendere il 26 marzo e 2 aprile per le simulazioni della seconda prova.

Le prove per le simulazioni d’esame non possono sostituire le verifiche periodiche autonomamente predisposte, ma serviranno come dritte per i docenti che potranno anche iniziare a confrontarsi con le griglie di valutazione delle prove scritte e con il loro utilizzo. Inoltre ogni scuola potrà decidere di valutare le prove somministrate agli studenti anche per testare le griglie e senza che il voto attribuito sia incluso ai fini della valutazione finale.

Voto Ammissione Maturità 2019, lo decideranno tutti i docenti, ultime novità

Tramite il vice Ministro Lorenzo Fioramonti in una interrogazione parlamentare il Ministero dell’Istruzione spiega le novità Esame di Maturità 2019 inerenti al voto di ammissione.

Il Ministro Fioramonti ci tiene a specificare che il voto di ammissione all’esame di Stato è riferito al percorso scolastico triennale dell’alunno, ma non sarà una sommatoria o una media dei voti, ma sarà una valutazione globale dello studente, che terrà conto dell’impegno e delle modalità di apprendimento dello stesso.

Altre Notizie sulla Maturità 2019

Leave a Reply