Docente dà uno schiaffo all’alunno: multa di 400 euro per lesioni

Le donne non si toccano nemmeno con un fiore, ancor peggio i bambini che non vanno maltrattati, soprattutto se ad infliggere punizioni e molestie sono gli insegnanti tra le mura scolastiche.

Tanti gli episodi di violenza nelle scuole sui bambini e tante le richieste dei genitori di introdurre le telecamere a circuito chiuso nelle aule, un caso degli ultimi giorni portato innanzi al Giudice del Tribunale di Marsala è il caso di una maestra elementare che nell’ottobre del 2013 diede uno schiaffo ad un suo alunno che allora aveva 9 anni.

L’insegnante che lavorava presso la scuola elementare Santa Gemma di Mazara del Vallo pare che per disciplinare i bambini che erano in fila davanti alla scuola abbia utilizzato maniere forti nei confronti dell’alunno e che il bambino percosso dallo schiaffo sul volto aveva sbattuto contro una statua.

Il caso portato in Tribunale ha decretato che la maestra debba pagare una multa per aver compiuto dal gesto di violenza nei confronti del suo alunno, multa pari a  400 euro per lesioni.

Leave a Reply