Alternanza Scuola-Lavoro, protocollo tra Miur e AIE, Ali Confcommercio e AIB

Per l’Alternanza Scuola-Lavoro continuano i protocolli d’intesa con il Ministero dell’Istruzione per potenziare i percorso formativi e permettere al progetto formativo di offrire sempre maggiori opportunità agli studenti che ne prendono parte, il 9 Gennaio 2018 sarà firmato il Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e i principali rappresentanti della filiera del mondo del libro.

L’evento è in programma il 9 Gennaio alle ore 13:15 presso il Salone dei Ministri della sede del MIUR, interverranno per la firma del protocollo d’intesa il Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli e i Presidenti delle tre associazioni che hanno promosso l’iniziativa, Ricardo Franco Levi (AIE), Paolo Ambrosini (Ali Confcommercio) e Rosa Maiello (AIB). L’incontro è aperto alla stampa.

Lo scopo del progetto è quello di fornire supporto alle scuole e gli operatori del settore, mettendo loro a disposizione strumenti semplici e innovativi, utili per attivare processi di Alternanza Scuola-Lavoro che permettano agli studenti che vi partecipano di conoscere il mondo del libro e di prepararsi per una esperienza di lavoro in casa editrice, in libreria o in biblioteca.

Il protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione è stato ideato e proposto dall’Associazione Italiana Editori (AIE) insieme all’Associazione Librai Italiani (Ali Confcommercio) e all’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), con il patrocinio del Centro per il libro e la lettura.

Leave a Reply