Maltempo Scuole Chiuse 5-6 Ottobre, elenco Città, Regioni, Comuni

Da ieri sta interessando il sud Italia condizioni di Maltempo forte che hanno indotto molte città e comuni a chiudere le scuole per garantire la sicurezza ed evitare problemi, molti sindaci per le avverse condizioni meteo hanno deciso di chiudere le scuole in via precauzionale, vediamo quali sono le città ed i comuni interessati.

L’ondata di maltempo sta interessando le estreme regioni meridionali ed ha causato anche due vittime, i corpi della madre e dei due figli dispersi nella zona di Lamezia Terme per l’ondata di maltempo sono stati recuperati dai soccorritori, le vittime sono state ritrovate nel letto di un torrente nei Comuni di San Pietro a Maida e San Pietro Lametino.

Secondo le previsioni meteo le condizioni meteo saranno avverse per tutto il weekend fino a domenica, a Catania scuole chiuse e allerta gialla dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città. Istituti chiusi anche a Catanzaro, Crotone e Soverato dove l’allerta meteo ha raggiunto il livello arancione.

Scuole chiuse anche a Taranto dove il maltempo sta causando danni e allagamenti in diversi punti della città.

Il 5 ottobre resteranno chiuse anche, per il terzo giorno consecutivo, le scuole di Catanzaro. Riassumendo, i comuni in cui le scuole rimarranno chiuse il 5 ottobre sono:

  • Catania;
  • Catanzaro;
  • Cinquefrondi.

Per il 6 ottobre al momento non sono state diramate comunicazioni ufficiali sulla chiusura delle scuole, sarà necessario attendere il pomeriggio di oggi quando le previsioni per sabato 6 ottobre saranno più precise ed attendibili.

Leave a Reply