Carta docente bonus 500 euro, novità 2018-2019

Ancora docenti poco informati e dubbiosi in merito alla questione bonus docente nonostante le tante circolari e mail riportanti tutte le informazioni del caso. In questo articolo vi segnaliamo tutte le informazioni in merito alla questione bonus docenti di euro 500 cercando di far maggior chiarezza in particolare sulle somme ancora residue non spese dai docenti, e cogliamo l’occasione per ricordare inoltre che solo i docenti di ruolo possono usufruire di tale agevolazione bonus per acquistare prodotti relativi a materiale informatico, libri o altro tipo di materiale attinente al mondo scolastico.

A partire dal prossimo 1 settembre come annunciato sul portale dedicato carta docente la piattaforma sarà disattivata per la gestione del cambio dell’anno scolastico, per aggiornare le nuove informazioni visto la conferma del bonus docenti anche per il prossimo anno scolastico 2018/2019.

Il Ministero dell’Istruzione conferma, nonostante molte false notizie circolanti tra i docenti, che gli importi erogati e non ancora spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2017/2018 e che quindi le somme non saranno perse, ma solo accumulate alle precedenti, il Desk service del servizio Carta docente inoltre specifica che non c’è data di scadenza per la somma dell’a.s. 2016/17.

Al momento però non sono ancora state comunicate le date per la procedura di emissione del nuovo accredito nel borsellino elettronico, che presumibilmente arriverà anche quest’anno nel mese di dicembre.

Leave a Reply