Il sindaco di Bibbiena (Arezzo) Filippo Vagnoli dopo la comunicazione della positività di un tampone positivo al coronavirus effettuato ad una maestra di scuola elementare, ha subito predisposto la quarantena per 252 persone, tra cui 242 alunni.
Il sindaco di Bibbiena dopo la predisposizione della quarantena per i soggetti che potrebbero esser venuti a contatto con l’insegnante che si tratta comunque di misure precauzionali per tutelare innanzitutto le famiglie e quindi la comunità, visto che questi bambini possono avere avuto contatti con un probabile caso positivo. Anche le famiglie dei bambini che frequentavano l’istituto scolastico dove lavorava l’insegnante positiva coronavirus saranno sottoposti a quarantena cautelativa.
Al momento tutte le famiglie e gli studenti dell’istituto scolastico sono monitorati dal personale medico della Asl Toscana sud est, sebbene purtroppo presso il comune di Bibbiena già era sorto nei giorni scorsi un caso di positività al tampone coronavirus che ha fatto scattare l’immediato l’isolamento di 178 alunni.