Assunzioni Scuola 2018-2019 arriva il decreto 66 Mila nuovi Posti

Nuove assunzioni 2018-2019 in arrivo per la scuola pubblica italiana, il Ministro dell’Istruzione Bussetti ha firmato ed inviato al Mef il Decreto Ministeriale contenente la richiesta dei posti per le assunzioni di docenti, dirigenti scolastici e personale ata, secondo gli atti inviati i posti richiesti sono in totale 66.000 distribuiti tra le figure che abbiamo specificato in precedenza, a breve si conoscerà anche  la distribuzione dei posti, nel frattempo vediamo come sono ripartite le 66.000 nuove immissioni nella scuola.

Assunzioni Scuola: 57 mila assunzioni per docenti

Come abbiamo evidenziato la richiesta di nuove assunzioni da parte del Ministero dell’Istruzione ammonta a circa 66.000 di cui 57.322 saranno riservate ai docenti valide per l’anno scolastico 2018/2019, di questi 57.322 posti circa 13.000 dovrebbero essere destinate ai docenti di sostegno, ma questo dato non è stato ancora confermato, nelle prossime settimane avremo sicuramente notizie più precise.

Assunzioni Scuola: 9.838 Assunzioni ATA

Nuove assunzioni riguardano anche il Personale ATA (Ausiliari, Tecnici e Amministrativi) il Ministro dell’Istruzione Bussetti nel decreto inviato al Mef ha aggiunto la richiesta di assunzione anche per gli ATA, stando ai documenti su 66.000 nuove assunzioni 9.838 riguarderanno appunto il Personale ATA,

Assunzioni Scuola: Concorso DSGA

Il Ministro Bussetti sta per inviare, infine, al Ministero per la Pubblica Amministrazione la richiesta a bandire il concorso da 2.004 posti per DSGA, Direttori dei Servizi Generali Amministrativi, atteso da lungo tempo e finalmente sbloccato. Posti che potranno essere incrementati qualora quelli accantonati per mobilità non risultino del tutto utilizzati.

Assunzioni Scuola Dove sono i posti liberi?

In attesa di conoscere in che modo verranno distribuiti i posti tra le Regioni italiane, pubblichiamo i posti liberi divisi per ordine e grado di scuola, provincia e classe di concorso. La distribuzione per provincia, classe di concorso o posto di insegnamento saranno dati presumibilmente quando il Miur avrà avuto l’ok da parte del MEF.

Ecco i posti liberi:

Come avverranno le assunzioni? Anche da graduatoria concorso 2018

Ai sindacati è stato confermato che le assunzioni avverranno  per il 50% dalle graduatorie ad esaurimento e per il 50% da concorso 2016.

Le graduatorie del concorso 2018 saranno utilizzate nel caso in cui quelle del concorso 2016 dovessero essere esaurite e le graduatorie definitive del nuovo concorso 2018 già pronte, si potrà assumere da queste ultime, sempre nel rispetto dell’aliquota del 50%.

Leave a Reply