Pianeta Problemi, l’app che risolve i quesiti di matematica

La matematica con i suoi problemi e le sue equazioni non sarà più un problema! L’idea di aiutare tutti gli studenti con i calcoli aritmetici attraverso l’utilizzo di una applicazione per android è balzata in testa ad un professore di matematica che esercita la sua professione presso la città di Torino.

Il professore torinese Pierpaolo Beraudo ha una cattedra di sostegno presso la scuola media Dante Alighieri di Torino e per aiutare gli studenti con gli esercizi matematici ha deciso di realizzare un’app apposita che giudicherebbe inoltre il grado di bravura degli studenti che la utilizzano.

L’app in questione è già scaricabile su Android ed ha il nome di Pianeta Problemi, ma al momento non è ancora disponibile su IOS ed è adatta a ragazzi dalla prima alla terza media, e permette agli studenti di confrontarsi con 4.000 problemi di aritmetica e geometria.

Nel primo mese dall’immissione della App ideata dal prof. Pierpaolo Beraudo è stata utilizzata da migliaia di studenti e sta riscuotendo molto successo ed è possibile utilizzare e scegliere tra migliaia di esercizi presenti con oltre 70 criteri e di svolgerli nel terminale con la possibilità di confrontare il risultato e inviarlo in formato PDF.

Il professore ideatore dell’applicazione ha deciso di ideare l’app per sconfiggere le mille paure degli studenti che devono affrontare calcoli che magari sono inizialmente difficili ed ha pensato bene che con una semplice applicazione si possono aiutare gli studenti nell’apprendimento della matematica e nella verifica delle proprie conoscenze.

Come poter accedere all’aiuto dell’app Che Numeri? Bata possedere un cellulare son sistema Android e scaricarla gratuitamente e iniziare con l’utilizzo.

Leave a Reply