Corso Formazione Gratuito per Operatore dell’infanzia 2023

Castellammare di Stabia (Napoli): corso gratuito Operatore dell’infanzia 2023 – Interessante opportunità di formazione a Castellammare di Stabia, situata in provincia di Napoli (Campania), dove si svolgerà il corso gratuito con stage per diventare Operatore dell’infanzia, quest’ ultimo rientra nel Programma Garanzia Giovani.  Per quanto riguarda la domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 23 dicembre 2022, per ulteriori dettagli vi consiglio di leggere tutto l’articolo.

Corso Formazione Gratuito per Operatore dell’infanzia

Un operatore d’infanzia è un professionista che lavora con bambini di età prescolare in una varietà di impostazioni, come asili nido, scuole materne, centri diurni per bambini e servizi di cura a domicilio.

Gli operatori d’infanzia hanno la responsabilità di fornire un ambiente sicuro e stimolante per i bambini e di aiutare a sviluppare le loro abilità sociali, emotive, cognitive e fisiche. Inoltre, gli operatori d’infanzia possono lavorare con i genitori per sostenere lo sviluppo dei loro figli e fornire consigli e risorse per la cura dei bambini.

Gli operatori d’infanzia possono essere insegnanti qualificati o avere una formazione specializzata in campo educativo e della prima infanzia.

A presentare il nuovo corso gratuito con stage in Operatore dell’infanzia è stato il Time Vision vi ricordo che il corso si svolgerà Castellammare di Stabia (Napoli).

La figura professionale in questione si occuperà dell’animazione e accudimento indirizzato a bambini e famiglie che si trovano all’ interno di un contesto come una; comunità per minori e reparti ospedalieri ecc.. , servizi e interventi socio-educativi, sostegno alla genitorialità. Inoltre, coopera con gli educatori, al fine di sviluppare iniziative culturali, ricreative ed espressive.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo prevede il seguente programma didattico;

  • promuovere il benessere psicologico e relazionale del bambino;
  • collaborare alla progettazione, organizzazione e realizzazione di percorsi idonei a sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini;
  • promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti (famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi…);
  • stimolare l’esploratività e lo sviluppo della capacità motoria dei bambini.

DESTINATARI

Al momento sono disponibili 20 posti quindi per poter aderire al corso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti;

  • Possono partecipare al corso giovani anche non NEET (Not in Education, Employment or Training),
  • età compresa tra i 16 e i 35 anni non compiuti,
  • che si trovano in stato di disoccupazione.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il percorso di formazione si terrà presso il   Corso Alcide de Gasperi, 169 a Castellammare di Stabia (Napoli) le lezioni avranno una durata complessiva di 420 ore di cui 180 ore di stage.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per quanto riguarda la domanda di adesione al corso vi ricordo che dovrà essere presentata entro le ore 15.00 del 23 dicembre 2022 utilizzando la procedura di compilazione del forum  che dovrà essere presenta insieme al documento d’ identità in corso di validità.

La domanda di adesione dovrà essere presenta con una delle seguenti modalità;

  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: oggilavoro@legalmail.it;
  • mediante posta elettronica (e-mail) a: oggilavoro@gmail.com;
  • a mano in Corso Alcide De Gasperi 169 Castellammare di Stabia (NA).