Infermieri: Bando di Concorso 2021 per 60 Assunzioni, i dettagli

Infermieri: Bando di Concorso 2021 per 60 Assunzioni, i dettagli – Diverse strutture sanitari di regione Veneto, Trenino e Lombardia sono alla ricerca di nuovo personale, in particolare sono alla ricerca di Infermieri specializzati laureati e iscritti all’albo. In totale sono 60 le nuove risorse da inserire e i nuovi infermieri saranno inseriti con contratto di lavoro a tempo determinato/indeterminato e riceveranno una retribuzione annua prevista compresa tra 25.000 e 35.000 euro.

Se volete partecipare alle selezioni per il ruolo di infermiere e lavorare presso le strutture sanitari del territorio Veneto, Lombardia e Trentino occorre candidarsi entro il 31 dicembre 2021.

Posti a concorso: Eures si occuperà della selezione dei nuovi 60 Infermieri da inserire in strutture sanitarie situate nelle regioni Veneto, Trentino e Lombardia.

Ecco nel dettaglio come saranno suddivisi i posti a concorso:

  • 10 infermieri professionali psichiatrici da inserire presso strutture psichiatriche di natura riabilitativa situate in Veneto, a Dueville (VI) e a Cologna Veneta (VR);
  • 10 infermieri da assumere presso una struttura di cure intermedie situata in Trentino Alto Adige, in Valsugana (TN);
  • 20 infermieri che lavoreranno presso strutture di alto livello alberghiero ed assistenziale per utenti geriatrici in Lombardia, nello specifico a Milano, Legnano (Milano), Varese, Mantova e Brescia;
  • 20 infermieri da inserire presso strutture assistenziali per utenti geriatrici in varie sedi sul territorio italiano, nelle città di Alessandria, Biella, Torino, Cuneo, Novara, Padova, Vicenza, Treviso, Belluno, Venezia, Verona, Ravenna, Piacenza, Modena, Bologna, Ferrara, Genova e Savona.

Le mansioni principali dei nuovi infermieri presso le strutture sopraindicate saranno:

– somministrazione farmaci e terapie,

– aggiornamento di cartelle cliniche,

-eventuali medicazioni se necessarie.

-applicazione delle norme aziendali in materia di sicurezza e prevenzione pandemica e conoscenza protocolli sanitari e tecniche di primo soccorso.

Dopo la selezione degli aspiranti infermieri verranno segnalati e inseriti coloro che supereranno le selezioni con contratto di cooperative sociali, con contratto di lavoro a tempo determinato/ indeterminato e riceveranno per il ruolo di infermiere una retribuzione che varia dai 25.000-35.000 euro.

Titoli e requisiti

Se volete candidarsi per il ruolo di infermiere e lavorare presso le strutture sanitarie di Veneto, Trentino e Lombardia occorre essere in possesso dei seguenti requisiti generali oltre che a possedere il titolo di laurea con annessa iscrizione all’albo:

-titolo di laurea triennale in scienze infermieristiche o titolo equipollente;

– iscrizione all’albo delle professioni infermieristiche italiano o del Paese di provenienza;

– conoscenza della lingua italiana almeno a livello B2;

– doti relazionali e comunicative, capacità di risoluzione dei problemi, affidabilità, serietà ed empatia;

– essere automuniti, esclusivamente per candidarsi alla posizione di infermiere psichiatrico per le sedi in Veneto.

Come candidarsi

Inviando una mail con annesso c.v. gli aspiranti infermieri in Trentino, in Veneto e in Lombardia possono candidarsi al concorso che ha scadenza il 31 dicembre 2021.

Eccovi segnalato ‘indirizzo mail dovete potete inviare il vostro c.v.:

sanita@umana.it (Umana S.p.A, Area specialistica sanità) e, in copia conoscenza, anche a eures@afolmet.it.

Leave a Reply