Concorsi Comune Brescia 2022, Nuovo Bando per 19 Amministrativi

Concorsi Comune Brescia 2022, Nuovo Bando per 19 Amministrativi – Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 17-12-2021 i due concorsi indetti dal Comune di Brescia per la copertura di 19 posti per amministrativi. I 2 nuovi concorsi Comune di Brescia assumerà a tempo indeterminato diplomati e laureati che vogliono entrare a far parte del settore amministrativo. Glii interessati alle selezioni potranno candidarsi entro il 17 gennaio 2022 inoltrando la candidatura esclusivamente per via telematica.

Posti a concorso – Il Comune di Brescia è alla ricerca di 19 nuove risorse che saranno inseriti nei seguenti ruoli professionali:

  • 11 Istruttori Amministrativi;
  • 8 Istruttori Direttivi Amministrativi.

Titoli e requisiti – Al concorso per 19 amministrativi Comune di Brescia possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di titolo di diploma o laurea o che sono in possesso dei seguenti requisiti richiesti dal bando di concorso:

– cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nei bandi;

-assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione. In particolare è necessario non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice penale, ai sensi dell’art. 35-bis, del D.lgs. n. 165/2001;

– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;

-idoneità fisica;

-inclusione nell’elettorato attivo;

– assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;

essere munito di Identità Digitale (SPID, CNS o CIE);

-effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso;

– richiesto il possesso del diploma di maturità per il ruolo di Istruttore Amministrativo;

– richiesto il possesso di Laurea triennale, specialistica o magistrale o Diploma di Laurea conseguito in base al vecchio ordinamento per il ruolo di Istruttore direttivo amministrativo.

SELEZIONE – I nuovi 11 Istruttori Amministrativi e 8 Istruttori Direttivi Amministrativi saranno selezionati dal personale addetto alle selezioni dopo una attenta valutazione dei requisiti presentati al momento della candidatura e dopo che gli aspiranti ai posti a concorso avranno partecipato alle seguenti prove concorsuali:

-prova d’esame scritta;

-prova d’esame orale.

Come candidarsi – Come già detto sopra le candidature al concorso saranno raccolte esclusivamente per via telematica fino al 17 gennaio 2022, ed entro tale data gli aspiranti al concorso dovranno inoltrare anche la seguente documentazione:

-fronte/retro di un documento di identità personale in corso di validità;

– richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione (solo per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero);

-dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, attestante la condizione di disabilità o di DSA e la necessità di usufruire di ausili e/o tempo aggiuntivo durante le prove;

-documentazione che attesta il possesso dei titoli di preferenza.

Ulteriori informazioni o per scaricare il bando di concorso potete verificarle online collegandovi al sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Leave a Reply