Bonus Comune di Napoli Utenze 2022, Importo, Requisiti e Domanda

Il comune di Napoli ha messo a disposizione il Bonus Utenze 2022, un contributo in favore delle famiglie del comune per il pagamento delle utente di luce, gas e acqua, ma come funziona esattamente il Bonus, quali sono i requisiti da possedere per poter richiedere il contributo e a quanto ammonta l’importo del Bonus? In questo articolo trovare tutte le informazioni su questo Nuovo Bonus messo a disposizione dal Comune di Napoli per il 2022.

Bonus Comune di Napoli Utenze 2022, Importo, Requisiti e Domanda

L’iniziativa del Comune di Napoli per aiutare le famiglie nel pagamento di utente come luce, acqua e gas non è la sola, a livello regionale e comunale sono diversi gli amministratori che stanno mettendo in campo iniziative in favore delle famiglie, la situazione a livello nazionale non è semplice, ci sono molte situazioni dove l’enorme aumento del costo delle bollette sta mettendo in crisi famiglie che non riescono a pagare le utenze.

Il comune di Napoli rientra tra i comuni che hanno deciso di attuare misure in sostegno delle famiglie con un Bonus fino a 400 euro.

La domanda per poter ottenere questo Bonus potrà essere presentata a partire dal giorno lunedi 10 ottobre 2022 e fino al 15 novembre 2022, il comune ha stanziato un fondo di 8 milioni di euro per aiutare le famiglie e i cittadini residenti nel comune di Napoli

Per poter beneficiare del Bonus il richiedente dovrà possedere un Isee ordinario o corrente non superiore ai 7000 euro e con almeno una bolletta intestata.

Il Bonus erogato dal comune va da un minimo di 150 euro fino ad un massimo di 400 euro, la determinazione dell’importo che la famiglia potrà ricevere sarà calcolato in bae al numero dei componenti del nucleo familiare.

Il bonus, nel caso in cui la richiesta venga accettata, arriverà direttamente sul conto corrente del richiedente.

La richiesta del Bonus potrà essere effettuata direttamente sito ufficiale del Comune di Napoli (sezione “Bandi sociali”) oppure tramite il CAF.

La domanda dovrà essere accompagnata da un documento d’identità in corso di validità, una bolletta intestata a un membro del suo nucleo familiare e il contratto di locazione.