Richiesta Saldo e Giacenza 2019 per ISEE 2021 online grazie allo Spid, ecco come

In queste prime settimane di Gennaio 2021 è corsa all’aggiornamento del nuovo Modello ISEE aggiornato al 2021, un modello indispensabile per poter accedere a tutti i Bonus e Prestazioni a sostegno del reddito che il governo mette a disposizione per le famiglie con isee basso, per poter aggiornare il Modello Isee tra i documenti richiesti c’è anche il Saldo al 31/12 e la Giacenza Media presso Poste Italiane o presso la Banca, dipende dove si sono aperti eventuali conti, libretti e carte prepagate.

Non tutti sanno che la richiesta del Saldo e della Giacenza Media 2019 per ISEE 2021 è possibile farla anche direttamente online senza doversi recare in Posta e fare lunghe e noiose file che in questo periodo sono più lunghe del solito per via delle retrizioni e regole sul Covid che impongono un accesso limitato presso tutti gli Uffici Postali.

Il saldo e la giacenza media è possibile farla online se il cittadino è in possesso dello SPID (Identità Digitale), per coloro che hanno l’Identita Digitale attiva è possibile ottenere la documentazione direttamente online sul sito di Poste Italiane.

Vediamo di seguito quali sono gli step da seguire per ottenere il saldo e la giacenza direttamente online senza doversi recare in Posta:

  1. Accedere al sito di Poste italiane Poste.it
  2. Andare su servizi online
  3. Alla sezione “servizi finanziari” selezionare banco posta online
  4. Selezione “Saldo e Movimento Carte di Credito”
  5. Selezionare “Estratto conto e comunicazioni online”
  6. Autorizzare con Spid o App Banco Posta
  7. Nella sezione rendiconto e comunicazioni trovate tutti i vostri conti/libretti, cliccaci sopra e poi seleziona consulta, alla fine del documento troverete la giacenza media.

Ovviamente per poter sfruttare questa funziona come abbiamo specificato è necessario essere in Posesso di SPID, attivo e funzionante, altrimenti non sarà possibile ottenere la documentazione online.

Leave a Reply