Date Pagamento Naspi Marzo 2022, Novità e Calendario INPS – Naspi marzo 2022, quali sono le date degli accrediti? La Naspi, ovvero l’accredito di disoccupazione è erogato dall’Inps e solitamente viene erogata nella prima o seconda settimana di ogni mese, a differenza degli altri supporti economici come il reddito di cittadinanza che hanno date fisse comuni a tutti i beneficiari.
I beneficiari Naspi ricevono l’accredito nel mese successivo a quello di competenza in un arco temporale che anche nel mese di marzo va dal giorno 8 e fino al 15, giorno più giorno meno.
Come controllare le date di pagamento Naspi marzo 2022?
Già dal prossimo 8 marzo 2022 alcuni beneficiari potrebbero ritrovarsi accreditato il supporto economico dovuto alla disoccupazione come i beneficiari residenti in Toscana, mentre per i residenti in Campania, Lazio e in Sardegna la data di accredito prevista è il 9 marzo.
Le date sopra citate sono però indicative e per certezza dell’avvenuta erogazione vi consigliamo vi controllare l’erogazione direttamente online effettuando l’accesso alla vostra area riservata del servizio sul sito dell’INPS.
Saranno esclusi dall’accredito Naspi marzo 2022 coloro che sono inclusi nelle categorie che non hanno comunicato all’INPS, entro il 31 gennaio 2022, il reddito presunto che si andrebbe a percepire nell’anno in corso, ma gli accrediti potranno esser nuovamente percepiti non appena si comunica all’INPS il reddito presunto per l’anno in corso.
Controllare l’accredito Naspi step by step
Effettuare l’accesso all’area personale collegandosi al portale online Inps e cliccando nell’area dedicata al Fascicolo previdenziale utilizzando le credenziali SPID, CNS, o CIE potete poi:
-cliccare su “prestazioni”;
-cliccare su “pagamenti”;
-apparirà “Disoccupazione non agricola”;
-cliccare su “prestazione” per i dettagli;
Nella sezione dedicata ai dettagli vi comparirà la data di disponibilità del pagamento che spesso però non coincide con quella di elaborazione, e per tale motivo vi suggeriamo di consultare la sezione “Notifiche” con le comunicazioni dell’INPS sulle prestazioni.