Università Bicocca Milano, Nuovi Concorsi e Assunzioni, i dettagli

L’Università Bicocca Milano comprende il campus Bicocca del polo di Milano, sostituito alla zona dove erano prima presenti grandi industrie come Pirelli e Breda, e il sito per la ricerca e la didattica della Facoltà di Medicina e Chirurgia, connesso all’Ospedale San Gerardo, del Polo di Monza. Nato nel 1993 l’Ateneo svolge attività di ricerca in diversi campi specifici non ancora approfonditi, e a tal proposito vi segnaliamo gli ultimi 2 concorsi indetti dall’Ateneo pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del giorno 08-02-2022.

I nuovi concorsi Università Bicocca Milano riguardano le selezioni per Segreteria didattica di Sociologia e Settore didattico di Medicina, in particolare per tali assunzioni è richiesto che i candidati al concorso siano in possesso di titolo di diploma.

I nuovi assunti riceveranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato e sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al 10 Marzo 2022.

Posti a  concorso – Come annunciato nel bando di concorso l’Università Bicocca Milano è alla ricerca di 2 risorse da inserire nei seguenti ruoli:

  • 1 figura di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, presso l’Area della Formazione e dei Servizi agli studenti, per le esigenze della Segreteria didattica di Sociologia;
  • 1 figura di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, presso l’Area della Formazione e dei Servizi agli studenti, per le esigenze del Settore didattico di Medicina.

Titoli e requisiti – Per i settori amministrativi Università Bicocca Milano per i 2 concorsi suddetti è necessario che gli aspiranti al concorso  siano in possesso dei seguenti requisiti:

-età non inferiore agli anni 18;

-cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie indicate sui bandi;

-godimento dei diritti civili e politici;

-idoneità fisica all’impiego;

-posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati fino all’anno 1985);

-non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da un incarico presso una Pubblica Amministrazione;

-non essere decaduti da un impiego statale;

-assenza di condanne penali;

-essere inclusi nell’elettorato politico attivo;

-diploma di istruzione secondaria di II grado.

SELEZIONE

Le 2 nuove risorse Università Bicocca Milano potranno accedere alle assunzioni con contratto a tempo indeterminato solo dopo aver superato la procedure concorsuale che prevede valutazione dei titoli e 2 prove di selezione.

Le materie d’esame previste per i 2 concorsi suddetti sono indicate nel bando di concorso online.

Prove d’esame:

-valutazione dei titoli;

– 2 prove d’esame (una prova scritta e una prova orale).

Come candidarsi

Coloro che vogliono partecipare alle selezioni dovranno allegare alla domanda di partecipazione la ricevuta di pagamento della tassa concorsuale di euro 10 e la copia di un documento d’identità valido entro il 10 marzo 2022 seguendo le istruzioni riportate sul portale Università Bicocca Milano.

Ulteriori comunicazioni per i partecipanti al concorso saranno pubblicate sul sito internet dell’Università, alla sezione ‘Concorsi > Personale tecnico amministrativo’.

Leave a Reply