Rientro a scuola 2022 rinviato per alcune regioni, ecco dove

In queste ore sono tanti gli studenti che si chiedono se dopo il ponte dedicato alle festività natalizie riusciranno a tornare a fare lezione in aula vista l’impennata dei casi coronavirus in tutta Italia, infatti alcune regioni hanno deciso di posticipare l’apertura delle scuole.

Sebbene il ritorno in classe sarà posticipato di qualche giorno ancora si discute sulle regole del rientro e la gestione dei casi di positività.

Diversi sono i presidenti di regione che hanno deciso di far riaprire le scuole con qualche giorno di ritardo, e sarà proprio il Consiglio dei Ministri a chiarire i diversi punti dedicati alle nuove regole per il contenimento covid negli istituti scolastici.

La data prevista per il rientro in classe dopo le festività natalizie è il 7 gennaio, ma alcuni presidenti di regione hanno preferito posticipare il rientro al 10 gennaio 2022, vediamo quali sono le regioni che hanno deciso di posticipare il ritorno in classe:

Abruzzo;

Calabria;

Campania;

Lazio;

Liguria;

Molise;

Piemonte;

Puglia;

Sicilia;

Umbria;

Valle d’Aosta;

Veneto;

Provincia autonoma di Bolzano.

Con molta probabilità i giorni di lezione persi si recupereranno con la giornata del 1° marzo, festività de Carnevale, giornata in cui solitamente è prevista la sospensione delle attività scolastiche.

Rientro a scuola il 7 gennaio: ecco dove

Gli studenti delle altre regioni che torneranno in classe il 7 gennaio dovranno però controllare il calendario specifico del singolo istituto.

La regione Marche per il 6 gennaio 2022 ha deciso di dedicare agli studenti delle elementari e delle medie con sintomi o entrati in contatto con positivi test tamponi rapidi senza prenotazione.

Leave a Reply