Pagamento RDC Reddito di Cittadinanza Luglio 2021: Date e Novità

Si avvicina la data di pagamento per i titolari della Carta RDC Reddito di cittadinanza relativa al mese di Luglio 2021, anche per questo mese le ricariche saranno due con date differenti, nell’articolo vediamo quali sono le ultime novità, la date di accredito sulla Carta e come controllare il Saldo della Carta RDC per verificare l’accredito della mensilità.

RDC Reddito di Cittadinanza Luglio 2021 le Novità

In questi giorni si è parlato molto del reddito di cittadinanza e del futuro di questo progetto voluto fortemente dal Movimento 5 Stelle ma da molti criticato per via delle tantissime persone che in questi anni lo hanno percepito pur non avendone il diritto, la cronaca è piena di persone beccate dalla guardia di finanza e carabinieri che hanno percepito illecitamente il reddito per mesi o anni.

Sono molti i partiti politici che vorrebbero l’abolizione del reddito di cittadinanza, in questi giorni anche il nuovo leader del Movimento 5 Stelle ed ex presidente del consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato che il suo partito si opporrà ad un’eventuale cancellazione del reddito, ha aperto all’introduzione di modifiche che possano migliorare il sussidio ma si è detto contro un’eventuale abolizione del provvedimento.

Pagamento RDC Reddito di Cittadinanza Luglio 2021 le Date

Per quanto riguarda le date di pagamento del reddito di cittadinanza relative al mese di luglio 2021 sono due, la prima è già trascorsa, il 15 luglio hanno ricevuto l’accredito coloro che il mese precedente hanno presentato la domanda di rinnovo del reddito oramai giusto a scadenza.

La prossima data da tenere d’occhio per il pagamento di luglio e che riguarda la maggior parte dei beneficiari del sussidio è il 27 di luglio che capita questo mese di martedi, dalle 14:00 in poi del 27 gli accrediti sulle carte rdc dei possessori del reddito.

Come abbiamo visto il pagamento del 15 luglio è avvenuto per coloro che:

  • hanno fatto domanda per il sussidio a giugno;
  • hanno chiesto il rinnovo a giugno mese di sospensione allo scadere delle prime 18 mensilità.

Mentre non riceveranno l’accredito questo mese solo che hanno chiesto il rinnovo o fatto domanda nel mese corrente che per ottenere quindi la ricarica dovranno aspettare la metà di agosto.

Per sapere quando arriva il pagamento del reddito di cittadinanza di luglio 2021 i beneficiari possono accedere all’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS. Dal 1° ottobre INPS non rilascia più nuovi PIN.

Chi è in attesa del pagamento di luglio del reddito di cittadinanza può controllare tre voci:

  • ultima elaborazione;
  • invio disposizione a Poste;
  • rendicontazione Poste.

Tra le prime due fasi al solito passano due giorni, mentre l’invio delle disposizioni da INPS a Poste Italiane per il pagamento e il pagamento stesso avvengono tendenzialmente nella stessa data stabilita.

Leave a Reply