Concorsi Regione: 260 Posti per Educatore, Tecnici e Amministrativi

Indetto un concorso pubblico per 260 assunzioni a tempo determinato per il ruolo di diverse figure professionali tra Assistenti sociali, Educatori, funzionari Tecnici e Amministrativi.  Il concorso a tempo determinato è stato indetto dalla Regione Puglia e saranno ammessi solo i partecipanti al concorso con i giusti titoli e requisiti che vi segnaliamo di seguito nell’articolo.

Bando di concorso Regione Puglia – Per candidarsi a tale concorso Regione Puglia occorre come titolo di studio minimo, il titolo di Diploma per lavorare presso gli uffici degli ‘Ambiti Territoriali Sociali Dedicati alla Gestione delle Misure SIA e RED, cioè Sostegno Inclusione Attiva e Reddito Di Dignità. Il contratto a tempo determinato ha durata di 24 mesi e i candidati con i migliori requisiti e titoli saranno inseriti in graduatoria di merito che sarà infine pubblicata sul portale Regione Puglia.

Tale concorso che avrà termine di domanda presentazione il giorno 14 del mese di settembre 2017 avrà il compito di assumere personale esperto per dare supporto agli interventi volti a contrastare il disagio socio-economico, la povertà e l’emarginazione sociale.

La regione Puglia con le nuove assunzioni porterà sostegno agli obiettivi del Programma Operativo Nazionale (PON) ‘inclusione’ 2014-2020 per supportare le politiche di prevenzione e contrasto alla povertà.

Vediamo nel dettaglio le posizioni aperte per le assunzioni Regione Puglia

  • 77 Amministrativi (di cui 48 funzionari tecnici Cat. D e 29 istruttori operativi Cat. C);
  • 20 Educatori (Cat. D);
  • 151 Assistenti sociali (Cat. D);
  • 12 Tecnici per l’inserimento sociolavorativo (di cui 10 funzionari tecnici Cat. D e 2 istruttori operativi Cat. C).

Requisiti – Per partecipare al concorso Regione Puglia per i ruoli suddetti nell’articolo non occorre solo il titolo di Diploma per posizionarsi in graduatoria, ma occorrono anche altri titoli e requisiti come quelli che vi elenchiamo di seguito:

 

  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE o appartenenti ad una delle altre categorie previste dal bando;
  • essere immuni da condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con le pubbliche amministrazioni
  • non essere decaduto dall’impiego per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false;
  • conoscenza del Pacchetto Office;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • possesso del titolo di studio richiesto in base al profilo professionale per il quale ci si candida (Diploma o Laurea).

Selezione – Come già anticipato in precedenza il concorso per 260 posti per professionisti in grado di supportare la gestione Reddito dignità, prevede la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati ed il superamento di una prova orale sulle materie inerenti al profilo professionale per il quale si concorre.

I candidati selezionati idonei al concorso saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato di 24 mesi, che prevede un massimo di 18 ore settimanali.

Come candidarsi – La partecipazione al concorso prevede una candidatura telematica da inoltrare entro e non oltre le ore 12:00 del 14 settembre 2017, attraverso l’apposito form online del portale Regione Puglia, ricordandosi di allegare:

  • copia del documento di identità in corso di validità.

Sul portale www.sistema.puglia.it nella sezione ‘Bandi e Gare’ troverete le info in merito a comunicazioni e sulle graduatorie finali.

Leave a Reply