Concorsi ICE 2021: Online Bando da 50 Assunzioni, Info e Dettagli

Concorsi ICE 2021: Online Bando da 50 Assunzioni, Info e Dettagli – L’agenzia ICE si occupa oramai da tantissimi anni di favorire il commercio con l’estero e le esportazioni italiane, grazie alla collaborazione dei suoi dipendenti riesce ad organizzare in maniera ottimale l’organizzazione e fornire informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane.

L’agenzia ICE è un’agenzia italiana ormai famosa in tutto il mondo ed è considerata una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo.

Pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 60 del 30-07-2021 i nuovi concorsi indetti da ICE che selezioneranno nuove figure professionali tra cui 30 unità di personale orientamento servizio alle imprese su tecnologie digitali e 20 unità di personale orientamento socio-economico-amministrativo.

I concorsi suddetti sono dedicati a laureati che saranno inseriti con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Se disposti a lavorare presso ICE occorre inoltrare la candidatura entro il 30 Agosto 2021.

Posti a concorso: ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane al momento è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • 30 unità di personale da assumere nei ruoli da inquadrare nell’area III – posizione F1 – orientamento servizio alle imprese su tecnologie digitali. Codice concorso: ICE/SITD;
  • 20 unità di personale da assumere nei propri ruoli da inquadrare nell’area III – posizione F1 – orientamento socio-economico-amministrativo. Codice concorso: ICE/SEA.

Titoli e requisiti: ICE è alla ricerca di nuovo personale in grado di rispondere ai seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi delle norme vigenti;
  • assenza provvedimenti di licenziamento o di recesso per giusta causa da parte di una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione (interdizione dai pubblici uffici);
  • posizione regolare con le norme concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • per i cittadini stranieri: ottima conoscenza della lingua italiana;
  • possesso dell’identità digitale SPID e di una PEC personale;

inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale in Ingegneria/Economia/Scienze del Turismo/ Comunicazione/ Informatica /Matematica /Scienze Politiche.

SELEZIONE: Nel bando di concorso si legge che ICE per tali selezioni dei candidati usufruisce di della gestione selezioni da RIPAM Formez.I candidati ai concorsi dovranno essere in grado di superare la valutazione dei titoli ed una prova d’esame scritta.

La prova scritta potrà essere svolta in modalità telematica in base all’evoluzione della situazione epistemologica da Covid-19.

Come candidarsi: Esclusivamente tramite procedura telematica potranno essere raccolte le candidature attraverso il portale RIPAM tramite la procedura ‘STEP ONE’, entro il 30 Agosto 2021.

Tutte le informazioni dettagliate per i concorsi ICE potete scaricarli attraverso il portale ICE:‘Lavora con noi > Concorsi’ e sulla sezione dedicata ai concorsi ICE sul sito di Ripam Formez.

Leave a Reply