Università di Trento, Nuovi concorsi per Laureati e Diplomati

Nuove opportunità di lavoro presso l’Università di Trento (Regione Trentino Alto Adige), recentemente l’ateneo ha pubblicato nuovi concorsi pubblici validi per l’anno 2023 al fine di assumere nuovo personale da integrare a quello già in essere nell’università,i nuovi concorsi si rivolgono a giovani diplomati e laureati, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da sapere in merito al Bando.

Università di Trento, Nuovi concorsi per Laureati e Diplomati

Pubblicato online sulla gazzetta ufficiale un nuovo concorso da parte dell’Università di Trento (Regione Trentino Alto Adige) che mette a disposizione 4 nuove assunzioni per diplomati e laureati che verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, in categoria C e D.

Vediamo di seguito i dettagli relativi alle posizioni professionali aperte:

  • 2 risorse in categoria D/D1 (ingegneri o architetti);
  • 2 risorse in categoria C/C1.

I vincitori saranno inseriti in area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso la Direzione Patrimonio Immobiliare – Divisione Gestione Immobili e dovranno coadiuvare i Responsabili di Presidio Edilizio nella gestione delle attività e dei compiti riferiti alle sedi di competenza.

Coloro che sono interessati a partecipare dovranno possedere determinati requisiti, vediamo di seguito i dettagli contenuti nel bando pubblicato in gazzetta ufficiale:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza degli Stati membri dell’Unione europea o altra cittadinanza secondo quanto riferito nei bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale.

L’iter di selezione prevede due prove d’esame, di cui una prova scritta e una prova orale, nel caso in cui le domande fossero molte è prevista anche una prova preselettiva.

Tutte le candidature al bando andranno inviate entro l’11 luglio 2023 in modalità telematica,  collegandosi a questa pagina, selezionando il concorso di riferimento, e cliccando su ‘Iscrizione online’.

Durante la compilazione della domanda online, si richiede di allegare, in formato PDF o JPG, un documento valido di identità ed eventuali altri documenti richiesti.

Inoltre, i candidati sono tenuti a versare il contributo di 10,00 €, come tassa di concorso, seguendo le indicazioni fornite dai bandi.