ATM Milano Concorso per 300 Autisti 2023, tutti i dettagli

L’azienda di trasporti di Milano (ATM) offre una grande opportunità di lavoro per conducenti con 300posti con la possibilità di conseguire in maniera gratuita la patente D e la carta di Qualificazione del Conducente (CQC)oltre ad un contributo casa per i nuovi assunti. Di seguito potrete leggere tutte le informazioni inerenti al bando.

ATM Milano Concorso per 300 Autisti 2023, tutti i dettagli

ATM con questo nuovo piano di assunzioni garantisce un percorso di reclutamento basato sull’inclusione e sostegno economico. IlIl programma prevede 300 nuovi autisti necessari per far fronte al ricambio del personale e la crescita del servizio pubblico alle selezioni potranno partecipare anche le donne. La copertura dei nuovi posti sarà garantita da un investimento di circa 500mila euro. L’inserimento del nuovo personale in ambito generale dell’azienda che prevede l’ingresso di circa 600 unità. L’azienda inoltre ha avviato anche la selezione per reclutare diplomati tecnici anche senza esperienza da inserire nell’ambito della manutenzione dei mezzi rotabili e degli impianti.

Come sopra detto i nuovi assunti potranno prendere in maniera del tutto gratuita la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente(CQC)grazie ad un accordo con le scuole guide convenzionate, l’azienda si farà carico dell’, intero costo del corso (2500euro a persona)per 150 candidati. Per favorire le assunzioni ATM per coloro che non potranno frequentare i corsi convenzionati ha previsto un rimborso spese pari a 1.500 euro. Per accedere alle agevolazioni bisogna essere in possesso della patente Be superare l’iter di selezione, per chi invece e già in possesso della patente D o DE potranno gratuitamente prendere la CQC.

ATM per i nuovi conducenti ha previsto un aiuto per l’affitto casa, vestimento di 100 mila euro per offrire 33   voucher pari a 300euro che saranno erogati direttamente in busta paga in maniera rateizzata il tutto seguendo una graduatoria. Coloro che intendono usufruire di tale agevolazione dovranno essere in possesso delle patenti e aver superato l’iter di selezione, dovranno inoltre avere un contratto di locazione della durata minima di sei mesi con decorrenza successiva alla candidatura e con una residenza al di fuori del distretto di Milano.

Per chi fosse interessato alla candidatura dovrà presentare il cv tramite l’apposito form https://www.lavorareinatm.it/ .attualmente sono già in corso le selezioni.