Nuovo concorso per l’assunzione di 85 nuovi agenti di Polizia Locale indetto dal Comune di Venezia. Il bando di concorso pubblicato sul portale dell’ente evidenzia che le nuove 85 risorse saranno impiegate con contratto di formazione e lavoro della durata di 1 anno. Le prove di selezione dei candidati al concorso saranno effettuate nei giorni 19 e 20 ottobre 2020.Di seguito tutte le informazioni per partecipare al concorso.
Posti a concorso – 85 nuove figure di Polizia Locale saranno inserite presso il Comune di Venezia con contratto di formazione e lavoro della durata di un anno e inserite in categoria C1.I candidati selezionati riceveranno uno stipendio annuo pari a 20.344,07 €, con tredicesima mensilità, eventuali assegni familiari e trattenute.
Titoli e requisiti – Per diventare Agente di Polizia Locale presso il Comune di Venezia occorre essere in possesso dei seguenti requisiti, come già sottolineato sul bando di concorso presente sul portale Comune di Venezia. Eccovi segnalati i principali requisiti da possedere per prendere parte alle prove concorsuali:
- età compresa dai 18 ai 32 (non compiuti);
- diploma di maturità;
- patente di categoria B;
- non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma.
Prove d’esame – Il concorso Agente Polizia Locale Comune di Venezia, prevede 4 prove concorsuali così suddivise:
- test con quesiti psico-attitudinali a risposta chiusa (cultura generale, ragionamento verbale, ragionamento numerico, ragionamento astratto, ragionamento spaziale, resistenza allo stress),
- prove di efficienza fisica;
- prova scritta,
- prova orale.
Come candidarsi – Il concorso suddetto ha scadenza per la raccolta candidature giorno 10 settembre 2020, gli interessati dovranno effettuare la candidatura esclusivamente online seguendo le istruzioni del portale del Comune di Venezia, ricordando di allegare alla domanda la ricevuta di pagamento della tassa di concorso del valore di 10 euro.
www.comune.venezia.it/selezioni