Coronavirus, Novità bonus 500 euro Carta del docente 2020

Visto il prolungarsi dell’emergenza sanitaria il Ministero dell’Istruzione ha prorogato la possibilità di utilizzare il bonus 500 euro previsto con la carta docente per l’acquisto di hardware per la formazione e la didattica online, visto il prolungarsi della chiusura delle scuole e di tutti gli istituti scolastici attualmente in vigore fino al 13 aprile 2020.

Vista la necessita a causa del Coronavirus di eseguire la didattica esclusivamente a distanza si è quindi manifestato il bisogno per molti insegnanti di procurarsi quanto necessario per poter eseguire lezione online come previsto dai vari decreti legge attualmente in vigore.

Proprio per questo oltre all’acquisto di dispositivi elettronici come personal computer, PC portatili, tablet, notebook, computer palmari, e tutti gli strumenti per la formazione dei professori in merito a quanto disposto dalle normative di legge è oggi possibile acquistare anche strumenti di supporto utili quindi per il proseguimento dell’attività di didattica.

Tra questi dispositivi possiamo riscontrare pennette USB, videocamere, webcam, microfoni, scanner, hot spot portatili, penne touch screen e quant’altro possa essere utile al docente per proseguire il programma didattico e terminarlo. Proprio a tal proposito è stato prologato l’acquisto di questi strumenti di utilizzo fondamentale per la didattica online ed è stato reso possibili sfruttare il bonus Carta Docente di 500 euro.

Attualmente è prevista la chiusura delle scuole e le normative in vigore in materia di Coronavirus fino al 13 aprile 2020, nei prossimi giorni scopriremo quando sarà la data effettiva per la riapertura delle scuole di tutta Italia.

Leave a Reply