Scuola e Bullismo, giovane studentessa tenta il suicidio nel bagno della scuola

Il Bullismo è un fenomeno che miete sempre più vittime da cui è difficile uscirne e quando avviene le vittime molto spesso portano con se cicatrici che difficilmente si cancellano, un recente episodio di bullismo ha visto come protagonista una studentessa che frequenta un istituto superiore di Sassari, ha tentato il suicidio nei bagni dell’istituto scolastico.

Stando a quanto si è appreso la giovane avrebbe agito in reazione a degli atti di bullismo e a vessazioni subite sia negli ultimi tempi che nei mesi passati, una situazione che ha spinto la giovane ad un gesto estremo ma che fortunatamente non ha avuto nessuna conseguenza grave ed irreparabile.

Non sarebbero collegati alla scuola i presunti atti di bullismo subiti dalla studentessa sassarese che stamattina ha tentato il suicidio nei bagni dell’istituto.

I dirigenti scolastici, infatti, smentiscono episodi di questa natura. Resta il massimo riserbo da parte degli inquirenti: la giovane potrebbe aver avuto problemi personali tali da indurla al tentativo di togliersi la vita, ma non è chiaro in quali contesti sarebbero maturati questi presunti atti vessatori. La ragazza è stata fermata prima che riuscisse a farsi del male ed è tornata a casa con i genitori.

Leave a Reply