Scuole venete danneggiate dal maltempo in arrivo fondi per 1,4 Miliardi

La conta dei disastri dovuti al maltempo sale di giorno in giorno a causa della scarsa prevenzione dovuta a mancanza di risorse. Il Ministro dell’istruzione Marco Bussetti ha deciso di risanare le scuole colpite da danni dovuti al maltempo con risorse economiche pari a 1.395.910,31 euro, i fondi saranno destinati grazie a un decreto firmato dal Ministro e andrà a soccorrere i primi interventi urgenti su 38 edifici scolastici, in particolare le scuole del Veneto che hanno subito gravi danni nelle scorse settimane.

Il Veneto una delle regioni più colpite dall’ondata di maltempo delle ultime settimane è in emergenza e per tale motivo il Ministro Bussetti ha deciso di erogare fondi per le Province maggiormente colpite di Belluno e di Vicenza.

I fondi stanziati sono stati stanziati in particolare per gli studenti, per le loro famiglie e per il personale scolastico, per dare un segno visibile agli enti locali, per garantire un immediato ritorno alla normalità, e proprio per tale motivo si è pensato di partire dalle scuole e dalle loro inagibilità.

Leave a Reply