Assunzioni Medici e Personale Sanitario per COVID19, tutte le info

Tramite Azienda Zero la Regione Veneto ha pubblicato, due avvisi pubblici volti a raccogliere candidati per il ruolo di personale medico emergenza covid19. I candidati selezionati dovranno essere disponibili nell’immediato e presteranno servizio nelle aziende sanitarie del territorio Veneto.

I due concorsi ideati per l’emergenza sanitaria coronavirus dalla regione Veneto sono finalizzati alla formazione di elenchi di personale medico e sanitario disponibili a prestare assistenza nelle Aziende sanitarie della Regione Veneto, in particolare al momento occorrono figure professionali come:

  • medici specialisti;
  • medici specializzandi;
  • laureati in medicina e chirurgia;
  • laureati in medicina e chirurgia, anche se privi della cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione medica secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza, previo riconoscimento del titolo;
  • personale medico collocato in quiescenza, anche ove non iscritto al competente albo professionale in conseguenza del collocamento a riposo;
  • personale sanitario.

Titoli e requisiti

I candidati selezionati per i ruoli suddetti saranno assunti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa e previste retribuzioni diverse a seconda della mansione per la quale ci si candida.

In particolare per ogni ruolo occorrono i giusti requisiti per partecipare ai bandi di concorso, vediamo quali sono:

  • Per il ruolo di Medico occorre essere iscritti all’ultimo e al penultimo anno di corso delle scuole di specializzazione; laurea in medicina e chirurgia, abilitazione all’esercizio della professione medica e iscritti agli ordini professionali.
  • Per il ruolo di personale sanitario occorre essere in possesso di: titolo di laurea per il profilo specifico oppure titolo equipollente secondo la normativa vigente; iscrizione all’Albo della professione sanitaria per il profilo specifico.

Come candidarsi

Le candidature saranno raccolte online attraverso il portale della regione Veneto, dove è possibile scaricare il bando completo e inoltrare la candidatura seguendo le istruzioni della sezione dedicata ai concorsi per l’emergenza covid19.

Leave a Reply