Scuola: Prove INVALSI 2020 Sospese per l’Emergenza Corona Virus, le ultime Novità

Nella giornata di ieri è arrivato un nuovo decreto legge che introduce nuove misure per contrastare l’emergenza del corona virus, tra le novità introdotte ci sono alcuni provvedimenti che riguardano il mondo della scuola, il Governo ha infatti deciso di chiudere tutte le scuole e università fino al 15 marzo 2020, la conseguenza di questa decisione si riversa anche sulle Prove INVALSI 2020 che al momento risultano essere sospese.

Lo stesso istituto ha pubblicato un comunicato ufficiale dove si legge che: A seguito delle disposizioni governative che determinano la sospensione delle attività didattiche su tutto ilterritorio nazionale dal 5 al 15 marzo 2020, l’INVALSI comunica che alla ripresa sarà possibile riprogrammare -di concerto con le scuole interessate -le date di somministrazione delle prove INVALSI 2020 per tutte le scuole che ancora non le hanno sostenute.

L’Istituto rinnova la propria vicinanza a tutte le comunità scolastiche, agli studenti, alle famiglie e ai territori maggiormente colpiti dalla situazione sanitaria.

Per tanto secondo quanto scritto dall’Istituto che si occupa della gestione e somministrazione delle prove verrà rielaborato un nuovo calendario per permettere a tutte le scuole e classi che fino ad oggi non sono riuscite a svolgere i Test.

Ovviamente la formulazione dei nuovi calendari verrà approntata dopo che le scuole saranno riaperte, infatti se l’emergenza corona virus dovesse continuare anche la chiusura delle scuole potrebbe andare oltre il 15 marzo come stabilito ieri dall’ultimo decreto legge approvato.

Leave a Reply