Edilizia scolastica: stanziati 855 milioni di euro per la scuola secondaria di II grado

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina con il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno firmato il nuovo decreto che da il via all’assegnazione agli Enti locali di 855 milioni di euro per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole secondarie di secondo grado.

L’Edilizia Scolastica è un tema quanto mai importante, negli ultimi anni non sono mancati gli episodi di mancata sicurezza nelle scuole italiane con crollo di pareti, parte dei solai e controsoffitti, in alcuni casi si sono sfiorate delle vere e proprie tragedie.

Nei prossimi giorni saranno comunicati agli Enti Locali gli importi disponibili per gli interventi, al momento sono 104 gli Enti finanziati con questo stanziamento. Entro il 17 novembre gli Enti Locali dovranno presentare al Ministero dell’Istruzione, gli elenchi degli interventi da finanziare, indicandone anche l’ordine di priorità, basterà collegarsi al portale dell’edilizia scolastica del Ministero e seguire le istruzioni.

Eccovi segnalato il link per leggere tutte le informazioni:

(https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/fin-province-citta-metropolitane.shtml).

Leave a Reply