Lissone: controsoffitto di una palestra crolla, feriti una mamma e alcuni bambini

In questi giorni in diversi articoli abbiamo parlato del problema della sicurezza nelle scuole italiane, il patrimonio immobiliare scolastico italiano non gode certamente di ottima salute, a testimoniarlo l’utimo episodio in ordine di tempo verificatosi a Lissone dove un controsofitto di una palestra è crollato durante lo svolgimento di una festa.

L’episodio è successo durante una serata in una palestra utilizzata come sala feste di via Monza 7, vicino a Lissone, durante lo svolgersi della manifestazione è crollata una parte del controsoffitto, i calcinacci hanno colpito a un braccio uno dei bambini che ha avuto bisogno di cure in ospedale ma fortunatamente le sue condizioni di salute non sono gravi.

Anche un mamma ed un altro bambino sono stati colpito dal crollo dei calcinacci ma le loro condizioni anche in questo caso non sono gravi, l’episodio si è verificato sabato 11 gennaio verso le ore 18, nel pieno delle festa di compleanno.

I genitori presenti alla festa hanno da subito allertato i soccorsi: sul posto sono giunti rapidamente i sanitari del 118 con tre ambulanze, insieme ai vigili del fuoco di Lissone e ai carabinieri.

Nel frattempo, inoltre, genitori e bambini si sono riversati in strada. Sono in corso le indagini sulle possibili cause del crollo e gli opportuni controlli di agibilità della palestra.

Leave a Reply