Cyberbullismo, la Polizia lancia un docufilm, ecco il progetto

Uno dei progetti ideati con la collaborazione di Polizia di Stato e Unieuro vedrà coinvolti trentamila studenti in una campagna contro il cyberbullismo e di tutte le forme di prevaricazione in rete.

Durante il progetto ai giovani verrà somministrata la visone di un nuovo docufilm basato su fatti realmente accaduti, dal titolo “La stagione ritrovata”, il docufilm è stato realizzato anche con il supporto di Polizia Postale e delle Comunicazioni e si dialogherà con i ragazzi durante la proiezione del docufilm per incentivare l’uso corretto della tecnologia e per prevenire il cyberbullismo.

Il docufilm si servirà di immagini e parole che andranno a sviscerare fin nei minimi dettagli la problematica bullismo applicata alle rete per far riflettere gli studenti spettatori per prevenire tali violenze psicologiche ai danni dei ragazzi più deboli.

“La stagione ritrovata” verrà proiettata nelle scuole e nei teatri di tutta Italia e si impegnerà a sanare la piaga del cyberbullismo che grazie già a numerosi eventi sul territorio con campagne di sensibillizzazione sta portando  i suoi frutti facendo ridurre anche se di poco la percentuale degli episodi di violenza in rete.

Leave a Reply