Regione Puglia: 175 Nuove Assunzioni nel 2020, ecco tutte le info

Nuovi investimenti per la regione Puglia dove sono stati approvati progetti per l’investimento di 46 milioni di euro in nuove attività industriali e produttive, investimenti che nelle regione porteranno nuove assunzioni nel corso del 2020 per circa 175 unità.

La notizia delle nuove assunzioni per il 2020 è stata riportata anche dalla Gazzetta del Mezzogiorno, dove si evidenziano quelli che saranno i nuovi progetti industriali che permetteranno la creazione di nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, grazie anche ai finanziamenti  agevolati che la Regione Puglia ha messo a disposizione.

L’amministrazione regionale pugliese ha concesso, infatti, 15 milioni di euro in agevolazioni a 4 aziende per consentire loro di realizzare altrettante iniziative sul territorio, portando investimenti e posti di lavoro.

Per quanto riguarda i progetti finanziati nello specifico si si tratta di 2 iniziative di imprese di grandi dimensioni e di 2 iniziative presentate da piccole imprese, nel primo caso è previsto un progetto della Salver SpA, per la progettazione e realizzazione di soluzioni per il comparto aerospaziale, e di un progetto della Sisecam Flat Glass South Italy Srl per realizzare un polo per la produzione di vetro con tecnologie innovative.

Gli altri progetti messi in campo da piccole e medie imprese sono quelle che riguardano la Dagel Mangimi Srl, per produrre alimenti per animali domestici a basso impatto ambientale, e di un progetto della Progetti e Soluzioni SpA per la produzione di servizi innovativi per la PA e la Sanità, usando anche l’intelligenza artificiale.

In totale gli investimenti previsti ammonteranno a circa 46 milioni di euro di cui 15 milioni di euro in agevolazioni erogati dalla regione Puglia, le candidature per le assunzioni saranno effettuate direttamente delle imprese che realizzeranno i vari progetti, per tanto invitiamo a tutti coloro che sono interessati a visitare i siti web delle società indicate nell’articolo:

Leave a Reply