Studente aggredito da 2 compagni di scuola, batte la testa e muore

Ancora un caso di bullismo e di violenza tra studenti, questa volta l’episodio che ha avuto un epilogo tragico con la morte della giovane vittima non è successo in Italia ma in America nella Moreno Valley Landmark Middle School, in California.

Studente aggredito da 2 compagni di scuola, batte la testa e muore

Il tutto nasce da un lite tra compagni di scuola, il bersaglio dei due studenti è diego compagno di classe di 13 anni, l’aggressione è stata anche ripresa dai cellulari di alcuni studenti che hanno immortalato la scena in cui Diego subisce l’aggressione, dal video, trasmesso da KTLA-5, sono risaliti all’identificazioni degli autori del pestaggio.

Le immagini riprese dai cellulari di alcuni studenti dimostrano come Diego abbia ricevuto un colpo in viso da uno studente e successivamente preso a pugni da un altro studente, uno dei colpi ricevuti lo ha fatto cadere a terra, con la testa che ha colpito il pilastro di cemento durante la caduta.

Diego è stato subito trasportato con urgenza presso l’ospedale più vicino, qui il giovane studente è stato diversi giorni in coma fino a martedì sera quando è stato dichiarato morto a causa delle lesioni subite.

Prima del decesso dello studente, i due autori del pestaggio erano stati accusati di aggressione. Ora l’accusa potrebbe aggravarsi. Gli amministratori della scuola hanno affermato che i due studenti arrestati non avevano mai mostrato problemi comportamentali in passato.

La famiglia del giovane sta pensando di donare gli organi del figlio «per trasformare questa tragedia in dono della vita per altri bambini».

Leave a Reply