Buono scuola in tilt, soldi azzerati per migliaia di famiglie, ultime novità

Nella regione Piemonte il Buono Scuola per l’acquisto di libri è andato il tilt e molte famiglie non hanno potuto acquistare i libri di testo mediante il Bonus elargito dalla Regione nei confronti delle famiglie e gli studenti, l’allarme è scattato qualche giorno fa quando alcuni beneficiari del Buono hanno cercato di acquistare i libri scolastici senza riuscirci.

Buono scuola in tilt, soldi azzerati per migliaia di famiglie, ultime novità

Il fenomeno fortunatamente è circoscritto solo alla regione Piemonte dove si è verificato il disservizio, al momento quindi non arrivano segnalazioni da altre regioni.

In pratica migliaia di famiglie si sono trovate completamente azzerato il Buono per l’acquisto di libri, la scoperta da parte di molte famiglie è avvenuta nel momento in cui dovevano pagare alcuni acquisti di libri e materiale scolastico, all’atto del pagamento si sono sentiti dire che la tessera era vuota e i soldi non più disponibili.

Ma cosa è successo?

Secondo le dichiarazioni delle pubblica amministrazione locali e regionali, alla base dello svuotamento delle tessere ci sarebbe un errore informatico che di fatto ha svuotato tutte le tessere portandole a zero, queste sono le dichiarazioni dell’assessorato all’Istruzione che ha pubblicato un comunicato direttamente sul sito della regione per chiarire definitivamente il mistero.

Si avvisano i beneficiari del voucher scuola 2019-2020 – si legge nella nota – che nella giornata del 2 settembre 2019, saranno caricati sulla tessera sanitaria i nuovi importi. Il disguido è temporaneo e sarà risolto nel più breve tempo possibile”.

Nei prossimi giorni dovrebbe anche arrivare un messaggio sul telefono dei possessori dei Buoni che avviserà la ricarica avvenuta e la disponibilità nel poter spendere il Buono per l’acquisto di libri e materiale scolastico.

Leave a Reply