Scuole chiuse in Campania, Codacons diffida De Luca e sindaci, ultime notizie

La polemica sulla riapertura delle scuole è ancora in atto, e a tal proposito in questi giorni è arrivata al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e i sindaci dei cinque capoluoghi di provincia che non riapriranno le scuole, una diffida da parte del Codacons.

Il vicesegretario nazionale del Codacons Matteo Marchetti, afferma che con il Dpcm del 3 dicembre 2020 è chiaro che si sarebbero dovute riaprire le scuole fino alla terza media dal 9 dicembre 2020, mentre dal 7 gennaio 2021 dovranno essere le secondarie di secondo grado ad aprire mantenendo una piccola percentuale in dad. Qualora le scuole non dovessero riaprire  si adirà l’autorità giudiziaria competente. Al momento gli studenti stanno pagando le decisioni sbagliate e tali decisioni si ripercuotono sulla loro formazione scolastica.

Il Presidente della regione Campania De Luca nonostante le continue polemiche sulla sua decisione di continuare con la dad per gli studenti della terza elementare fino al 23 dicembre 2020 è convinto della sua ordinanza.

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina che fortemente ha voluto la riapertura delle scuole è intervenuta spiegando che con il governatore De Luca non era riuscita a parlare e si dice preoccupata degli studenti della Campania, in quanto la scuola in Campania dovrebbe essere aperta, secondo le direttive del governo.

Leave a Reply