C’è sempre molta attesa per l’accredito mensile del Reddito di cittadinanza, coloro che sono in possesso della Carta RDC anche per il mese di luglio 2019 riceveranno regolamente l’accredito che verrà caricato appunto sulla carta, nell’articolo andiamo a vedere quali sono le date di accredito per il caricamento della Carta.
Reddito di cittadinanza in arrivo la ricarica di Luglio accredito tra il 26 e il 30
Per quanto riguarda il caricamento della Carta RDC ricordiamo che le somme provengono dall’Inps e per tanto è l’istituto nazionale di previdenza che materialmente effettua il pagamento che poi Poste Italiane provvede a caricare sulla carte dei beneficiari.
Dalla data in cui l’INPS dà il mandato per le somme del reddito Poste Italiane che ha bisogno di qualche giorno di tempo (dai 2 ai 3 giorni lavorativi) per elaborare le disposizioni di pagamento inviate dall’Inps.
Ad oggi non esiste un’unica data certa per l’accredito, il giorno può variare in base a diversi fattori lo scorso mese il contributo è stato accreditato tra il 26 e il 27 giugno e sembra che anche questa volta le date saranno queste.
Anche per coloro che hanno presentato domanda a giugno e ha appena ricevuto l’esito favorevole da parte dell’Inps le tempistiche dovrebbero essere le stesse: tra il 24 e il 30 luglio questi saranno convocati da Poste Italiane per il rilascio della carta acquisti, sulla quale sarà caricato anche il primo importo del RdC.