Pubblica Amministrazione, in arrivo più di 100 mila assunzioni a fronte di moltissimi pensionamenti

Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha annunciato che con i tanti pensionamenti in vista si correrà ai ripari con nuovi reclutamenti per tutti i cicli scolastici.

L’annuncio dei nuovi reclutamenti straordinari è stato annunciato dal Ministro Bussetti durante il convegno dell’Uciiim lo scorso 13 maggio a Roma, lo stesso durante il convegno ha elencato le selezioni programmate dal ministero di Viale Trastevere e ha ricordato che si farà un concorso per l’infanzia e la scuola primaria per 17 mila posti, per la secondaria di primo e secondo grado di quasi 50mila, attiveremo in tre anni 40mila posti per il sostegno e chiuderemo la falla dei dirigenti scolastici.

Si calcolano 48.536 nuove assunzioni e tali numeri sono stati presentati al ministero dell’Economia per la scuola secondaria di primo e secondo grado, meno di 17 mila quelli del primo ciclo, 2.910 per ricoprire il ruolo da capo d’Istituto, più altri 2.004 posti come Dsga.

Presto sarà attivato un tavolo per attivare i nuovi Pas riservati ai precari cosiddetti “storici” ma per i numeri esatti bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Leave a Reply