Roma, pullman di studenti a fuoco sull’autostrada A/1 tanto spavento ma nessun ferito

Nella giornata di giovedi 14 marzo una gita scolastica poteva trasformarsi in tragedia ma fortunatamente ciò non è successo ma solo un grande spavento per i circa 50 studenti che hanno visto il pullman sul quale viaggiavano andare completamente in fiamme, nessun ferito ma solo tanto spavento per gli studenti e gli accompagnatori.

Roma, pullman di studenti a fuoco sull’autostrada A/1 tanto spavento ma nessun ferito

L’episodio si è verificato al chilometro 551, nei pressi di Fiano Romano, in direzione nord, l’autista del pullman ha accostato all’interno di una sosta d’emergenza poichè aveva visto che la parte posteriore del mezzo era invaso da fumo, l’autista protamente ha accostato e ha aperto le uscite per consentire a tutti gli occupanti di poter uscire dal mezzo.

Per evitare di essere travolti dalle auto in corsa gli occupanti del mezzo si sono rifugiati sulle collinette che costeggiano l’autostrada Napoli-Roma, li si sono messi al sicuro ed hanno atteso l’arrico dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.

Sul caso indagano gli investigatori della polizia stradale intervenuti insieme con i pompieri. Non solo per motivi di sicurezza, ma anche perché qualche ora prima alcuni genitori dei ragazzi si erano recati fuori dalla scuola impedendo la partenza del torpedone per un presunto problema alle gomme. E anche in quel caso era intervenuta la polizia che aveva consentito il via alla gita soltanto dopo tre ore

Leave a Reply