Contro il nuovo esame di maturità ormai alle porte arrivano le manifestazioni degli studenti che non approvano le nuove modalità di esame che invece sono viste positivamente dal Ministro Bussetti. Gli studenti scenderanno in piazza a Roma venerdì 22 febbraio e il corteo si concluderà sotto al ministero dell’Istruzione per protestare anche contro i nuovi tagli alla scuola.
Regionalizzazione Scuola: sciopero studenti, in piazza venerdì 22 Febbraio
A partecipare agli scorsi cortei di manifestazione contro il nuovo esame di stato lo scorso gennaio sono scesi in piazza 20 scuole romane che per il 22 febbraio hanno anche sottoscritto un appello per la manifestazione che partirà alle ore 9.00 da Piramide.
Tante le scuole che sono contrarie ai tagli e al nuovo esame di stato, in particolare gli studenti hanno fatto emergere anche le problematiche avvenute in alcuni istituti che sono stati costretti a provvedere personalmente con coperte e stufette per ovviare alla problematica riscaldamenti non funzionanti.
Il segretario del Fgc Roma ha dichiarato che sono pronti a bocciare il governo e che sono stanchi di sentir parlare ancora di tagli all’istruzione e che la nuova maturità causerà solo svantaggi in quanto costringe a cambiare i programmi a pochi mesi dall’esame. Secondo il Fgc Roma le modifiche all’esame di stato è una scelta folle e l’Italia continuerà ad essere agli ultimi posti nel mondo per spesa in istruzione.